30 Settembre 2016

Omar Da Rold

Perito Industriale | Termotecnico | Consulente in gestione dell‘energia


Nato a Belluno nel 1985, dopo il diploma di Perito Industriale ha intrapreso la strada della progettazione termotecnica.
Il risparmio energetico e le tecnologie impiantistiche lo appassionano sin da ragazzo, quando durante le pause scolastiche estive ha lavorato come apprendista idraulico ed iniziato quindi ad interessarsi di progettazione.
Dopo aver svolto la pratica presso un noto studio d’ingegneria locale che si occupa di progettazione impiantistica, meccanica, della prevenzione incendi e della sicurezza ha superato l’esame abilitativo ed è attualmente membro del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Belluno.Negli ultimi cinque anni ha lavorato come tecnico progettista per un’azienda che si occupa di impianti termici, con responsabilità dell’ufficio tecnico nell’ambito di studi di fattibilità, dimensionamento, progettazione ed assistenza post installazione.
Attualmente lavora come termotecnico libero professionista prevalentemente nell’ambito residenziale e terziario, mettendo a frutto l’attività formativa costante in corsi di approfondimento sul tema del comfort e della bioclimatica.